Vagheggi nasce nel 1975 e subito diventa una firma per la cosmetica professionale italiana, in particolare nel campo della phytocosmesi, dove la bellezza è un traguardo a cui si arriva con naturalezza ma anche con formulazioni di ultima generazione, capaci di utilizzare in modo assolutamente scientifico ogni singolo principio attivo che la natura ci regala, trasformandolo in un alleato ad alto valore aggiunto.
Vagheggi nasce con l’obiettivo di fondere la tradizione della cosmesi naturale con le più avanzate tecnologie per raggiungere formulazioni capaci di dare alte performance. Tutto comincia con un’accurata selezione di materie prime scelte in base alla provenienza geografica, alla concentrazione dei principi attivi, alla stagionalità e al metodo di raccolta. Nei cosmetici troverete la lavanda dell’Alta Provenza raccolta a giugno, gli agrumi di Sicilia raccolti a gennaio, oli ottenuti con la spremitura a freddo, l’althaea officinalis da coltivazione biologica e tantissime altre materie prime, tutte naturali, tutte efficaci.
A questa ricerca di eccellenza segue l’applicazione di tecnologie formulative innovative capaci di moltiplicare le potenzialità dei principi attivi naturalmente presenti in natura.